lunedì 16 marzo 2015

Quadretto shabby e fantasia

Ecco il lavoretto di oggi....
Materiale occorrente:
Tavoletta di legno
Colore acrilico ( io ho usato color mosto selvatico della stamperia)
Cementite bianca
Una candela
Una stampa a piacere
Pizzi brilli e fantasia !!

Procedimento:
Come già spiegato in precedenza ho creato l'effetto invecchiato passando l'acrilico mosto selvatico..una volta asciutto ho passato la candela stofinandola bene ...poi ho passato la cementite e con la spugna abrasiva ho sfregato nei punti dove preferivo venisse fuori il colore sotto . Ho aspettato che il tutto asciugare ed Ho trasferito l'immagine con il transfert gel di stamperia(anche questo procedimento l'ho spiegato precedentemente)...poi ho passato una vernice satinata trasparente per fissare il tutto ( potete usare anche semplicemente la colla vinavil per il fissaggio) una volta asciutto ho abbellito a piacere !!!! Spero vi piaccia !!! 😃

Nessun commento:

Posta un commento