domenica 25 gennaio 2015

PORTA FOTO

Ciao a tutti anche oggi una semplice carina idea ..un simpatico porta foto ! 
Materiale occorrente:
Una tavoletta di legno facilmente reperibile , io l'ho acquistata in un fai da te ..l'ho presa negli scarti che fanno per un costo di 1 euro
Colore acrilico , in questo caso azzurro
Colore acrilico avorio
Carta per decupage
Nastrino per fiocchetto
Mollettina
Cordina per appenderlo
Io ho fatto i due buchi con un trapanino con la punta per legno
Dimenticavo....una spugnetta abrasiva e una candela



Procediamo con il dipingere la tavoletta di azzurro , una volta sciutta passiamo la candela nei bordi e grossolanamente anche in tutta la tavoletta ( nel prossimo articolo vi spiegherò meglio questa tecnica semplicissima) . Ora passiamo una mano di avorio ben diluita in modo da dare un velo di colore ... Una volta asciutto passate la spugna abrasiva lungo tutti i lati e grossolanamente in tutta la tavoletta. Ora preparate i ritagli per i decapage ( posterò poi anche un articolo sul decapage) ..incollate poi con la colla a caldo un fiocchetto fatto coi nastrini e una mollettina in legno che servirà per tenere la foto....le lettere per il nome sono facilmente reperibili nei fai da te anche quelle in legno e poi dipinte a piacere , incollate con la colla a caldo....ed infine nei fori mettete un cordino per poter appendere la vostra creazione ! Spero vi piaccia! Un abbraccio ! 

Nessun commento:

Posta un commento